4 Consigli su Come Realizzare una Cabina Armadio Perfetta!

4 Consigli su Come Realizzare una Cabina Armadio Perfetta!Nel nostro ultimo articolo abbiamo parlato del perché scegliere di realizzare una cabina armadio nella stanza da letto. Visto che adesso ti trovi a leggere su come realizzarne una perfetta, vuol dire che le nostre motivazioni ti hanno convinto!

Adesso è arrivato il momento di aiutarti con alcuni consigli!

  1. Attenzione all’Illuminazione

Molto probabilmente in nessun’altra stanza della casa l’illuminazione è così importante come nella cabina armadio. La visibilità in questo spazio deve esse al top, in modo da aiutarti nella scelta degli abiti e nella combinazione dei colori. La luce deve essere simile a quella naturale per evitare di scambiare una tonalità di colore per un’altra.

È consigliabile usare i led al soffitto o sotto le mensole. Non è da sottovalutare però l’opzione dei faretti.

  1. Fare Spazio alle Zone Dedicate

In una cabina armadio si deve trovare il posto per ogni abito e ogni accessorio. Ciò significa che in essa ci devono essere: l’angolo delle borse e quello dedicato alla bellezza, la zona delle cravatte e dei gioielli, il cassetto per gli occhiali e tutto quello che serve per tenere in ordine tutti gli accessori.

  1. Presenza di Spazi Alti e Bassi

Perché piegare gli abiti quando gli appendiabiti si possono mettere sia in spazi alti che bassi. In base al proprio stile, ognuno può decidere quanto spazio andrebbe dedicato ai vani alti.

Una soluzione potrebbe essere il sistema del doppio bastone, che permette di appendere sia le camicie che i pantaloni in un unico spazio.

  1. Non Dimenticare Lo Specchio

Lo specchio è un elemento che non può assolutamente mancare in una cabina armadio. La posizione ideale è quella verticale così da potersi vedere dalla testa ai piedi. Circondarlo di piccole lampade aiuta ad illuminare al meglio il tuo outfit.

Inoltre la presenza anche di più di uno specchio rende visibilmente più ampio lo spazio.

Ultimo Consiglio!

Ovviamente, il consiglio principale è quello di mettere in opera la propria fantasia! Non dimenticare che la cabina armadio deve essere bella, estetica e ben organizzata!

Contatta Arredamenti Taglioli per aiutarti a realizzare un progetto unico e in totale sintonia con lo spazio a disposizione!  

 

 

Go to top