6 Consigli per Arredare la Camera da Letto

6 Consigli per Arredare la Camera da LettoQuest’oggi parliamo della camera da letto, l’oasi del riposo e della pace!

Le persone cercano in essa un piccolo rifugio lontano dallo stress quotidiano. Un elemento importante per riuscire nell’intento è l’arredamento.

A Cosa Fare Attenzione?

Durante ogni fase d’arredamento si dovrà tenere presente l’ampiezza della stanza. L’obbiettivo è quello di non rendere l’ambiente soffocante riempiendolo di mobili e complementi d’arredo inutili.

Cominciamo dal letto! Le dimensioni e la tipologia adatta dipendono, a parte dall’ampiezza della stanza, anche dalla personalità delle persone che ne faranno uso. Alto o basso, largo o stretto, con o senza contenitore, l’importante è che riesca a donare il massimo comfort, che favorisca il riposo e che si sposi al meglio con gli altri arredi.

Se le dimensioni della stanza lo permettono, realizzare una testata per il letto è un’idea molto apprezzata. Essa servirà ad appoggiare libri, fotografie, portatili, quaderni, ecc. Se lo spazio non c’è possiamo facilmente rinunciare all’idea.

L’ulteriore scelta da fare riguarda l’armadio o la cabina armadio! Di solito prevale il desiderio di realizzare una cabina armadio, ma bisogna pensare a come questo incide sullo spazio rimanente della camera. Ricordati che l’obbiettivo è quello di creare una stanza ariosa. 

Una cabina armadio ha molti vantaggi, soprattutto per i disordinati, ma per coloro che non sono proprio fissati con i vestiti, l’armadio rappresenta la scelta giusta.

Inoltre, le tende! A questo punto si deve fare attenzione a due aspetti: luce e privacy, che si deve cercare di bilanciare al meglio. Evita tende trasparenti è fondamentale, anche se esse riescono a creare un aspetto molto elegante. Meglio scegliere quelle di un tessuto più pesante, che tendono a oscurare un po’ la camera, e offrono una maggiore privacy!

Infine, si dovranno scegliere mobili extra, in base alle esigenze personali. Ad esempio, chi vuole la TV in camera da letto, dovrà fare spazio a un porta TV in linea con l’arredamento della stanza. Oppure chi ama la lettura, dovrà aggiungere alcune mensole per i libri.

 

A Chi Rivolgersi per l’Arredamento della camera da letto?

Per arredare la tua camera con stile contatta Arredamenti Taglioli!

Fra i nostri mobili troverai quelli che soddisfano al meglio le tue esigenze! In ogni caso ti offriamo la possibilità di realizzare mobili su misura, in modo da personalizzare al massimo la tua camera da letto! 

Go to top