7 Stili Di Arredo Per Il Tuo Hotel

7 Stili Di Arredo Per Il Tuo Hotel  L’arredamento, sia interno che esterno, è un punto cruciale per un albergo. Un viaggiatore, la prima volta che sceglie uno specifico hotel, si basa sulle immagini della struttura. Se esse riescono a catturare l’attenzione il gioco è fatto, il cliente prenota e si dirige verso l’albergo!

Poi ovviamente, toccherà al servizio dell’hotel soddisfare le sue esigenze per farlo ritornare di nuovo!

Ma come deve essere arredato un hotel? Ci sono regole specifiche al riguardo? No, non esistono regole statiche per l’arredamento di un albergo, ma ci sono diversi elementi da prendere in considerazione. 

In questo articolo vogliamo concentrarci sul primo e il più importante elemento a cui fare attenzione: lo stile!

Quale Stile Scegliere per l’Arredamento del Tuo Hotel?

L’importanza sulla decisione dello stile da seguire per l’arredamento di un hotel sta nel mantenere intatta l’uniformità dell’arredamento.

Le possibilità che si presentano sono numerose, ma le scelte principali sono 7.

  • Lo Stile Barocco:

Nacque nel 1600 in Italia e si distingue per la ricchezza dei dettagli. Le sue parole d’ordine sono lusso e bellezza. I colori principali dello stile Barocco sono quelli argentati e dorati, abbinati alla perfezione con materiali di pregio.

I mobili curvati, con linee morbide e sinuose e i tessuti di colore bronzo, rosso di Pompei e bordeaux rappresentano la scelta ideale per il Barocco.

  • Lo Stile Urban:

Si ispira alle grandi città metropolitane. Un hotel in stile Urban deve avere colori neutri e deve essere arredato con pochi mobili. L’ambiente tipico è freddo e si combina alla perfezione con l’architettura contemporanea. È adatto a una clientela cosmopolita e si riscontra principalmente negli alberghi delle capitali.

  • Lo Stile Minimalista:

Richiede l’uso di pochi mobili, ma di altissima qualità che trasmettano una sensazione di ordine. La semplicità è il pilastro principale di questo stile che si adatta alla perfezione agli alberghi dedicati agli imprenditori in viaggi d’affari.

I colori principali da utilizzare sono il bianco, il nero e il grigio, abbinati con tonalità chiare del blu, del verde oppure del marrone.  

Ti interessa conoscere gli altri stili che puoi usare nell’arredamento del tuo hotel? Continua a leggere gli articoli di Arredamenti Taglioli per scoprirli!

 

Go to top