8 Mobili e Arredi Che Non Devono Mancare In Una Camera d’Albergo

8 Mobili e Arredi Che Non Devono Mancare In Una Camera d’AlbergoUna volta scelto lo stile d’arredamento del tuo hotel, bisogna che cominci a pensare ai mobili e ai complementi d’arredo che userai per le varie camere. Non parliamo certamente del letto, dell’armadio o della TV, ovviamente a essi non si potrà mai rinunciare.

Parliamo infatti di altri importantissimi complementi d’arredo che vengono spesso lasciati in disparte, sottovalutando la loro capacità di aumentare la soddisfazione degli ospiti dell’albergo.

Per aiutarti, abbiamo preparato una lista di mobili e arredi ai quali dovrai prestare molta attenzione se vuoi un arredamento a regola d’arte.

  • Porta Valigia

Il porta valigia aiuta gli ospiti a mantenere in ordine lo spazio dentro la propria camera, motivo per il quale bisogna aggiungerlo con urgenza alla lista dei “must have” di un hotel.

I porta valigia può essere fisso, pieghevole, sagomato, con ante, con vano ecc. La scelta dipende senza dubbio dall’arredamento della stanza, in modo che i mobili siano in perfetta sintonia.

  • La Cassaforte

La presenza di una cassaforte determina la sicurezza dell’ospite e risulta indispensabile per una buona permanenza. Le casseforti non vengono utilizzate esclusivamente per i gioielli e il denaro, ma anche per i documenti di vitale importanza, per le carte di credito, per gli oggetti con un grande valore affettivo, per le chiavi, per il PC, ecc.

  • La Testata del Letto

Il ruolo principale della testata del letto è quello di decorare la camera rendendo unico e raffinato il suo arredamento. La mancanza di questo elemento fa sembrare i letti incompleti.

Inoltre, la testata sorregge schiena e spalle ed è ideale per coloro che si dedicano alla lettura.

  • Una Scrivania e Una Sedia

I viaggi di lavoro sono sempre più frequenti, motivo per il quale le camere da letto destinate ai viaggiatori d’affari devono avere come parte integrale dell’arredamento una scrivania e una sedia comoda e moderna. Quest’ultima può essere realizzata con tessuti naturali (il materiale più consigliato) ma anche in plastica.

Continua a scoprire gli arredi fondamentali per una camera d’albergo leggendo la seconda parte del nostro articolo.

Contatta Arredamenti Taglioli per affidargli la realizzazione dei mobili del tuo hotel! La precisione del nostro lavoro ti garantisce un perfetto risultato finale!

Go to top