Arredamento Cucina: Le 9 Tendenze del 2019

Arredamento Cucina: Le 9 Tendenze del 2019 Vuoi cambiare l’arredamento della tua cucina per renderla più bella e funzionale, ma seguendo allo stesso tempo le tendenze del 2019? Allora sei al posto giusto!

Nell’articolo di oggi vogliamo presentare ai nostri lettori le nuove tendenze di arredamento della cucina.

  • L’Uso del Legno

Il materiale principale da usare per i mobili e gli arredi della cucina nel 2019 è il legno. L’aumento della richiesta per mobili in legno deriva dalla grande volontà delle persone di avvicinarsi alla natura e di dimostrare un comportamento eco-sostenibile.

  • Scaffali Aperti e di Vetro

Gli scaffali aperti permettono di mettere in mostra gli utensili da cucina nonché di renderli facilmente trovabili. Quelli in vetro sono inoltre più facili da pulire. Queste caratteristiche li hanno fatto diventare la scelta principale nel 2019.

  • Isole da Cucina Mobili

Le isole da cucina non devono essere senz’altro fisse. Al contrario, se sono mobili saranno ovviamente più sottili, offrendo una maggiore flessibilità e spazio più ampio.

  • Sedie Imbottite

È il momento di aumentare il comfort! Togliamo di torno gli sgabelli da bar, le sedie scomode e lasciamo spazio a quelle imbottite, rivestite in cuoio.

  • Lavelli Multifunzionali

I lavelli multifunzione sono molto popolari da tempo, ma quest’anno diventano un elemento fondamentale della cucina, del quale non potete fare a meno.

  • Tecnologia Digitale

La tecnologia continuerà ad essere al centro dell’attenzione portandoci ulteriori innovazioni. Il suo scopo è quello di migliorare la routine quotidiana.  

  • Stile Moderno e Classico

Le tendenze dell’arredamento della cucina nel 2019 propongono di scegliere una miscela dello stile classico e quello moderno, per un connubio perfetto in grado di donare calore ed accoglienza ad ogni ambiente. 

  • Il Dominio del Verde

L’uso del colore verde in cucina è l’elemento fondamentale del nuovo stile di arredamento. Questo colore sembra lussuoso, ma anche drammatico in cucina, e si consiglia di abbinarlo al bianco e alle sue sfumature.

  • Eco-Sostenibilità

Il design continua ad evolvere di giorno in giorno e nel 2019 ciascuno di noi deve sentire l’obbligo di scegliere arredi, mobili e accessori che siano amichevoli con l’ambiente.

Per ulteriori consigli sull’arredamento della tua cucina, contatta Arredamenti Taglioli. Ti sapremo aiutare nella progettazione e realizzazione dei tuoi arredi!   

Go to top