Consigli su Come Arredare un Panificio

Consigli su Come Arredare un PanificioNell’agenda di ogni giorno, non può mancare la visita al panificio. Tra le innumerevoli opzioni a disposizione distinguersi e attirare l’attenzione del cliente non risulta per niente facile. Ovviamente tutti siete sicuri che la qualità dei prodotti sia il fattore determinante che attrae i clienti.

Non possiamo dire che abbiate torto, ma pensiamo un attimo a un panificio appena aperto. I futuri clienti non sanno ancora se i prodotti offerti abbiano un sapore per il quale valga la pena cambiare il solito panificio. Allora cos’è che li spinge a esperimentare? Di certo l’apparenza è il principale fattore che desta la loro curiosità.

Le Prime Importanti Decisioni

Il primo consiglio che vi vogliamo dare è quello d’iniziare precisando lo stile d’arredamento. Tra le principali possibilità ci sono: arredamento bar industry, moderno, essenziale, classico, antico ecc. Prendete la decisione basandovi sulle vostre preferenze personali ma tenendo sempre in conto quelle dei clienti e il fatto che l’ambiente interno deve essere molto caldo e accogliente.

 

Di seguito è importante decidere l’abbinamento migliore. Cosa volete offrire alla vostra clientela a parte il pane? Un’ opzione potrebbe essere quella delle saporite brioche per fare colazione accompagnate da un caldo cappuccino. Oppure che ne pensante degli squisiti dolci per piccole feste in famiglia? Non è da sottovalutare neanche l’opzione dei gelati freschi che attirerebbero specialmente i genitori.  

 

Avete già preso le prime decisioni? Allora possiamo alla seconda parte …

 

I Principali Elementi d’Arredamento

La prima cosa che dà all’occhio quando si entra in un panificio è il bancone, anche se non mette in esposizione tutti i prodotti e il punto di contatto fra clienti e commessi/e. La principale caratteristica è necessariamente la funzionalità, in modo da offrire ai clienti e ai dipendenti la possibilità di muoversi con facilità e lavorare tranquillamente. Altrettanto indispensabile è l’utilizzo dei materiali lisci e metalli, tutti della più alta qualità. Essi garantiscono l’igiene e aiutano a mantenere un’ottima pulizia. 

 

Inoltre, importanti elementi che aiutano a curare l’aspetto estetico sono gli scaffali e le ceste per il pane fresco. La loro praticità e molto importante per le commesse, ma per i clienti quello che conta è l’impatto all’occhio. La lavorazione, le finiture e i colori usati li convertono in un elemento decorativo del panificio.  

 

In base anche all’abbinamento scelto variano gli elementi extra da utilizzare. Ad esempio, all’interno del panificio si possono mettere piccole tavole per prendere il caffè oppure vetrine refrigerate per mettere in esposizione ulteriori prodotti. L’essenziale è che l’ambiente venga visto come un solo e unico in modo da ottenere un perfetto arredamento.

 

Dove Trarre Ispirazione? 

Nella nostra galleria  potete trovare numerose idee per l’arredamento del vostro panificio. Sfogliate le immagini e contattateci per qualsiasi informazione extra che vi possa essere utile.  Siamo a vostra disposizione al 050.704000 | 050.715429.

Go to top