Consigli sul Materiale da Scegliere per i Vostri Arredi

Consigli sul Materiale da Scegliere per i Vostri ArrediArredare casa è un lavoro che richiede molta fantasia e innumerevoli idee. Due ambienti non sono mai uguali e di conseguenza neanche il loro arredamento, il quale deve rispettare le particolari specifiche rappresentate.

Quando si comincia il progetto d’interior design necessariamente si devono decidere i materiali da usare per gli arredi. Ovviamente non tutti saranno realizzati con lo stesso materiale ed è consigliabile conoscere preliminarmente alcune loro caratteristiche.

Di seguito troverete una lista delle diverse peculiarità dei materiali più usati nel settore degli arredamenti.

 

Caratteristiche dei Migliori Materiali per gli Arredi.

Sicuramente per gli arredi non viene consigliato sempre lo stesso materiale perché non può assolutamente essere adatto in tutti i casi. L’importante è scegliere un materiale che permetta di raggiungere lo scopo per il quale è stato prodotto e garantirne il funzionamento.

  • Il legno – è un materiale utilizzato per creare un’atmosfera molto accogliente, mobili personalizzati e adattabili sia all’interno che all’esterno dell’ambiente. Viene preferito dalle casalinghe perché si pulisce facilmente. La sua grande eco sostenibilità lo rende sicuro per la salute e riesce a offrire alla casa una migliore efficienza energetica.

  • Il vetro / cristallo – sono materiali che danno uno stile elegante e sanno fare bella figura. Si combinano in modo perfetto con ogni tipo di arredamento e sono molto gradevoli alla vista. Riescono a riflettere la luce dando effetti di luminosità all’ambiente senza appesantirlo. Sono materiali che possono essere usati anche per porte e finestre per via del doppio vantaggio che offrono: permettono alla luce di entrare mantenendo la riservatezza dell’ambiente.

  • Marmo – il materiale gode di una lunga storia perché non passa mai di moda. Si distingue per la sua durata a vita, per lo stile elegante che riesce a creare e per la capacità di adattarsi a tutti i contesti. Il marmo viene spesso scelto per lo splendore che rispecchia e per la sua capacità di catturare la luce.

  • Acciaio inox – molto apprezzato esteticamente. È un materiale luminoso, resistente anche alla corrosione ed estremamente flessibile. L’acciaio non richiede molta manutenzione e può essere soggetto di finiture superficiali. Si può abbinare con legno, pietra, ceramica, vetro ecc.

  • Corian – è un materiale creato all’inizio degli anni settanta ma ha trovato grande diffusione nella realizzazione degli arredi negli ultimi anni. Il Corian dispone di un’ampia varietà di colori i quali lo rendono adatto a ogni ambiente. È antibatterico, molto igienico e si pulisce facilmente. Viene scelto per la sua resistenza ai graffiti e alla luce del sole.

 

Scegli i Materiali Adatti a Te!

Chiama Arredamenti Taglioli per avere dei consigli sui materiali da usare per i tuoi arredi e affida alla ditta la loro realizzazione. Visita la nostra galleria di foto per vedere la maestria del nostro lavoro. Contattaci al: 050.704000 | 050.715429, oppure scrivici una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Go to top