Errori da Non Commettere nell’Arredare Casa

Errori da Non Commettere nell’Arredare CasaQuesto mese hai deciso di occuparti dell’arredamento della tua casa? Sei sicuro di essere pronto?

Prima di continuare oltre, informati meglio sugli errori più gravi che si possano commettere durante il tragitto!

 

  • Non Scegliere un Tema Specifico

Spesso, anche se inconsapevolmente, le persone arredano le stanze con stili diversi e discordanti, senza riuscire a dare alla propria casa un unico stile. Per evitare questo sbaglio è consigliabile focalizzarsi su un tema specifico già prima di cominciare la progettazione.

Un obbiettivo principale ben stabilito aiuta ad avere ottimi risultati finali.

 

  • Non Stendere un Progetto Iniziale

Per riuscire a materializzare in parte le proprie idee è necessario fare un piccolo progetto iniziale. In questo modo si riesce a visualizzare quello che si vuole realizzare.

Un progetto senza carta e penna spesso risulta a essere un vero disordine che rischia di dare un risultato finale non molto gradevole. Pensa un attimo … hai tenuto conto nel progetto che hai in mente delle posizioni delle prese della corrente?

 

  • Fare Troppi Cambiamenti Durante il Cammino

Quando si comincia ad arredare casa è indispensabile essere sicuri e decisi sulle scelte fatte. Se le tue idee non ti sono ben chiare è meglio aspettare un altro po' prima di cominciare con l’arredamento. L’indecisione ti porterà a fare molti cambiamenti uno dopo l’altro rischiando di capovolgere per intero il progetto iniziale.

 

  • Non Ammettere di Avere Bisogno d’Aiuto

Molte persone pensano di essere in grado di riuscire ad arredare la propria casa da soli. In realtà non è così semplice abbinare stili e colori, superfici e dimensioni, ottimizzando gli spazi e renderli allo stesso tempo visivamente ed esteticamente perfetti.

Chiedere l’aiuto di un designer dopo aver fatto più della metà del lavoro è quasi inutile. È molto saggio invece ammettere di non avere tutte le doti necessarie e rivolgersi a un professionista già dall’inizio. Ma attenzione! Non sforzarti a trovare quello meno costoso, è meglio investire un po' per riuscire a garantire la propria comodità.

 

  • Non Fare Domande

Affidarsi a un interior designer non vuol dire smettere d’interessarsi al progetto d’arredamento. La maggior parte delle persone rinuncia a fare domande e a chiedere il come e il perché delle decisioni prese. Il fatto che un professionista si stia occupando della vostra casa non deve assolutamente far diminuire il vostro interesse per il progetto.

È vero che un interior designer possiede delle conoscenze che tu non puoi avere, ma deve seguire il tuo stile ed esaudire ogni richiesta. Ricordati che sono i tuoi soldi e le tue idee che danno vita al progetto. 

 

Per ulteriori idee o consigli, rivolgerti ad Arredamenti Taglioli. Siamo sempre alla tua completa disposizione. Scrivici al nostro indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai seguenti numeri di telefono: 050.704000 | 050.715429.

Go to top