I Segreti per l’Arredamento dei Centri di Benessere

I Segreti per l’Arredamento dei Centri di BenessereI centri benessere ultimamente stano diventando molto di moda, siccome le persone pongono sempre più attenzione alla loro salute. Essi cercano in qualsiasi momento soluzioni per abbattere lo stress quotidiano e sentirsi rilassati. Nessun altro posto può riuscirci come un centro benessere!

 

Offrire il massimo relax non è per niente facile, perché si deve trovare il modo di coinvolgere tutti i sensi. L’obbiettivo non si riesce a realizzare solo con il servizio offerto ma necessita anche dell’aiuto di un ambiente ben arredato. Ovviamente il relax viene in gran parte garantito dalla comodità e dal comfort di ogni singolo angolo, dal bordo piscina alle sale interne.

I Principali Elementi dei Centri Benessere

Gli arredi devono rispecchiare raffinatezza ed eleganza, rappresentando la proposta del centro benessere e servendo insieme all’ambiente come biglietto da visita. Essi devono essere dedicati e personalizzati all’attività stessa.

 

I lettini sono un elemento fondamentale nei wellness center. La comodità che offrono incide direttamente sul rilassamento dei clienti ed è necessario che siano modulabili, pratici, resistenti. Il materiale che li compone deve adattarli agli ambienti esterni ed anche interni.

 

Grande attenzione si deve fare alla privacy del cliente, specialmente negli spogliatoi e nelle sale interne, in modo da sottrarli a ogni imbarazzo. Un consiglio è quello di coprire le vetrate e le finestre, ma trovando soluzioni alternative per l’illuminazione delle stanze che vengono private della luce naturale.

 

Un importantissimo elemento è il colore, che riesce a influenzare corpo e anima, e se usato nel modo giusto favorisce il benessere fisico e mentale. I principali colori che si possono usare in un centro benessere sono:

  • il blu - è il colore dell’ipofisi e possiede proprietà calmanti e rilassanti. È perfetto per ridurre lo stress e l’ansia e migliora l’umore delle persone. Si consiglia di essere usato nella cabina massaggi.
  • Il rosa – è un colore rilassante che incide direttamente sul sistema nervoso. Influenza i sentimenti convertendoli in gentili.
  • il verde – è l’armonia, il colore della spinta verso il benessere. Spesso si consiglia alle persone che si trovano sotto pressione e a quelle che vogliono chiarirsi le idee.
  • Il rosso – ha un effetto riscaldante, alleggerisce il malumore e stimola le persone grazie alla sua azione eccitante.

L’obbiettivo finale è creare un ambiente che rappresenti un’oasi di relax dove ognuno possa prendersi cura di sé stesso.

 

Per riuscire nell’intento chiedete l’aiuto dei professionisti del settore dell’arredamento. Visitate il sito web di Arredamenti Taglioli e contattateci per qualsiasi vostra necessità al nostro indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Vi aiuteremo a realizzare i vostri sogni!

Go to top