Preziosi Consigli per l’Arredamento della Vostra Pasticceria

Preziosi Consigli per l’Arredamento della Tua Pasticceria

Per molte persone, che riescono a trovare la felicità in una pasticceria, il cioccolato non invecchia mai. Il loro obbiettivo diventa quello di trovare una pasticceria che soddisfi tutti i gusti. In città ce ne sono molte sparse in tutte le zone, rendendo difficile distinguersi.

Per attirare l’attenzione dei clienti una pasticceria deve puntare molto sulla qualità e sull’impatto visivo. In questo caso non parliamo dell’impatto dei solo dolci, ma della pasticceria come un insieme di prodotti e di arredi.

 

Prima di tutto la vetrina!  

La prima cosa che dà all’occhio in una pasticceria è la vetrina, considerata anche il biglietto da visita del negozio. La vetrina deve essere ben sistemata, organizzata e piacevole allo stesso tempo.  Il suo scopo è di attirare all’interno della pasticceria i passanti per strada.

Un consiglio è quello d’esporre non solo i dolci, ma anche piccoli arredi che servono a richiamare l’attenzione. I dolci esposti possono essere quelli più venduti, che hanno dimostrato di sapere conquistare i clienti oppure le specialità del negozio.

 

Non dimentichiamo il banco frigo della pasticceria!

 

Importantissimo in una pasticceria è il banco frigo. I dolci sono fatti di ingredienti quali cioccolato, late, uova ecc., i quali si devono necessariamente tenere nelle giuste temperature per una maggiore durata.

Si deve fare attenzione a scegliere un banco bar, orizzontale o verticale, nelle dimensioni che si adattano all’arredo. Si consiglia che siano abbastanza grandi in modo da esporre un’ampia scelta di prodotti divisi in diverse categorie.

Allo stesso tempo il banco frigo deve essere a basso consumo energetico per aiutare l’azienda a risparmiare sui costi di energia elettrica. 

 

Ultimi ma non Meno Importanti, gli Arredi!

In una pasticceria nota e ricercata per i suoi dolci entrano al giorno centinaia di clienti. Se non si riuscisse a servirli in tempo oppure se all’interno del negozio non ci fosse lo spazio giusto, la fila si allungherebbe. Ovviamente si creerebbe qualche malumore fra i clienti e qualcuno potrebbe anche scegliere di andarsene.

A questo punto si evidenzia la grande importanza degli arredi, fatti su misura o scelti con attenzione da esperti dell’interior designer. Ciò che conta è il risultato ottenuto: efficienza ed efficacia dell’organizzazione del lavoro dello staff.

 

Toglietevi una Preoccupazione!

Noi vi consigliamo di affidarvi a un esperto del settore degli arredamenti per non prendere decisioni sbagliate quando deciderete di arredare la vostra pasticceria. Risparmiate tempo e soldi rivolgendovi alla nostra ditta Arredamenti Taglioli. Ci occupiamo di produzione e progettazione di arredamenti su misura per pasticcerie. Ci trovate in Via Ugo La Malfa 18/20 nella località di Lugnano. Se siete impossibilitati di venire siamo raggiungibili al nostro numero di telefono e indirizzo mail.  

 

Go to top