Tutto quello che Devi Sapere Per Arredare un Terrazzo

Tutto quello che Devi Sapere Per Arredare un TerrazzoChi ha un proprio spazio aperto a casa può ritenersi fortunato. Il terrazzo di un’immobile funge come suo biglietto da visita e rispecchia già da fuori lo stile di chi lo abita.

Spesso questo spazio viene dedicato alle serate piacevoli con amici e famigliari. Personalizzarlo e renderlo accogliente è molto importante.

L’arredamento del terrazzo deve essere in sintonia con quello dell’intera casa, però ovviamente aggiungendo componenti extra. Comunque, a parte lo stile scelto, si deve fare attenzione ad alcuni dettagli comuni a tutti.

 

A Cosa Devi Fare Attenzione Durante L’Arredamento?

Lo spazio è da considerarsi un elemento vitale per l’arredamento. Solamente tenendo ben presenti le dimensioni e la struttura si può arrivare a creare un ottimo progetto.

Se lo spazio del terrazzo te lo permette, potrai dare sfogo alla fantasia, senza limitarti nella scelta dei mobili per arredarlo. Il problema sta negli spazi ridotti, per i quali puoi scegliere le sedie pieghevoli che si possono mettere a parte qualora non venissero utilizzate.

In un terrazzo bisogna fare attenzione all’illuminazione. In base alla funzione alla quale verrà destinato lo spazio, ad esempio: lettura, cene famigliari, serate con gli amici, si può scegliere fra un’illuminazione forte oppure debole. In ogni caso l’intensità non deve essere eccessiva, perché in questo modo può disturbare il vicinato.  

Se vuoi che il terrazzo diventi una parte integrante della casa, può scegliere di usare vetrate scorrevoli. Esse fanno sembrare lo spazio più ampio, donano eleganza e raffinatezza all’immobile stesso e ne aumentano la bellezza.

Specialmente se usate in case con vista mare, offrono una vista mozzafiato già dall’interno dell’immobile.

Inoltre, nell’arredamento del terrazzo non può mancare la copertura. Essa serve a proteggerlo dal sole forte d’estate o dalle piogge intensive in autunno. Vista la funzione protettiva, il materiale che viene utilizzato per realizzarla deve essere molto resistente. Un’opzione è quella delle coperture in vetro. Esse offrono massima protezione durante tutto l’anno e possono essere con profili apribili, scorrevoli o fissi.

Infine, non devi rinunciare mai all’uso degli elementi floreali. Il verde è sempre un’ottima scelta!

Per ulteriori consigli da veri professionisti, contatta Arredamenti Taglioli! Siamo a tua completa disposizione!

Go to top